In questa occasione Giuseppe Tiralongo, l’investigatore privato a Roma, ospite dei talk show più rinomati della televisione italiana, ha partecipato alla trasmissione Tagadà, in onda sul canale La7 e condotta dalla bravissima Tiziana Panella. Anche in questa occasione si è parlato di sospetto, di infedeltà coniugali e tradimenti.
Il detective privato Giuseppe Tiralongo è un esperto nel campo delle investigazioni in ambito privato, familiare ma soprattutto sulle problematiche legate al tradimento e alla separazioni giudiziale; proprio per questo la sua presenza nelle trasmissioni dove si affrontano temi così piccanti è divenuta essenziale per affrontare determinati concetti e comprendere cosa possa opportunamente fare un detective con la sua attività investigativa.
Di recente Giuseppe Tiralongo, intervistato su Radio Rai, ha mostrato il suo disappunto circa la disinformazione e la superficialità che le persone hanno sulla professione dell’investigatore privato.
Il punto è che si pensa al detective privato solo come un professionista dell’infedeltà coniugale e si tralasciano tutti gli altri servizi che questa attività offre al privato cittadino e alle aziende.
Per questo nella sua intervista radiofonica, Giuseppe ha invitato il pubblico a leggere il proprio sito internet al fine di acquisire tutte le informazioni necessarie per comprendere come funziona questa curiosa e particolare professione.
Altresì, ha reso noto che con l’avvento di internet le truffe alle persone che richiedono investigazioni private, sono triplicate, difatti sulla rete sono numerose le agenzie investigative che operano senza le necessarie autorizzazioni eludendo i controlli e truffando i propri clienti.
Quindi il detective ha consigliato a tutti coloro che volessero assumere un investigatore privato di pretendere dal soggetto prescelto l’esibizione della propria licenza prefettizia unitamente all’iscrizione della camera di commercio, obbligatoria per legge, in oltre ha suggerito che è sempre meglio richiedere un appuntamento presso l’ufficio dell’agenzia investigativa con cui si dovranno intrattenere accordi di natura privata al fine di avere più informazioni possibili circa la reale esistenza dell’attività.
Non ultimo per importanza è quello di pretendere dal detective con cui si è scelto di interloquire, il proprio curriculum vitae e le referenze che possono comprovare la propria esperienza professionale.