Voglio la verità, Voglio Conoscerla!
18 maggio 2016È chiaro, Nessuno apprezza le bugie. Non ci piacciono le bugie e non possiamo, ne dobbiamo accettare che attraverso le menzogne altri possano decidere per noi cosa possiamo o non possiamo sapere di una determinata faccenda…
Non c’è niente che ferisca più della bugia, della falsità e dell’ipocrisia perché intrappolano le nostre emozioni facendoci mettere in dubbio la verità, rendendo artificiale tutto quello che abbiamo vissuto e provato fino ad allora.
Attenzione, detta o ricevuta che sia, una bugia lascia sempre il segno!
Dobbiamo tener bene in mente che mentre una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo, la verità è li che si sta ancora mettendo le scarpe, e quando le persone si rendono conto dell’inganno è ormai troppo tardi.
Ci sono persone che sembrano perfette per noi e per le circostanze, per vivere la vita insieme, anche se non ci spieghiamo per quale strana ragione con il passare degli anni, si distaccano creando solo preoccupazione e ansia, quasi si scoloriscono con il trascorrere del tempo, colorando di grigio la nostra vita e magari di arcobaleno quella di un altra.
Persone che non sono sincere con i loro sentimenti, per questo noi non le capiamo, e nemmeno loro capiscono noi.
Ecco perché è importante meritare fiducia, per non nascondersi dietro alle bugie, Una bugia può prendersi cura del presente, ma non ha futuro, quindi diamo fiducia a chi lo merita veramente.
Ma quanto è importante la fiducia per esempio nell’ambito imprenditoriale? Nelle grandi aziende?
Un team che ha perso la fiducia nel proprio leader e non crede possa ‘fare la cosa giusta’, sarà meno legato all’azienda e difficilmente motivato ed entusiasta del proprio lavoro.
A quel punto potrebbe davvero servirti un investigatore privato poiché le conseguenze future potrebbero essere disastrose; l’insoddisfazione del personale causerebbe assenze ingiustificate, false malattie o abusi di permessi, manifestando il loro malessere ai clienti, i prodotti o i servizi offerti dall’azienda potrebbero ben presto perdere qualità diventando presso che mediocri e la reputazione dell’azienda risulterebbe ben presto inesorabilmente compromessa.
In un periodo di crisi economica come questo…sarebbe un vero disastro.
Questo vale anche nella vita privata, nei rapporti di tutti i giorni, con gli amici, il nostro partner, il nostro mondo social, … Non si può costruire la fiducia dal giorno alla notte, è un sentimento che si sviluppa piano piano, attraverso piccole azioni e interazioni, ma per perderla e vanificare i nostri sforzi, basta veramente poco, un comportamento frainteso o una parola di troppo, una bugia che ci è stata riferita…e Puff!!! Abbiamo perso tutto!
[cresta-social-share]
0 commenti